Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

sabato 6 ottobre 2012

Kiehl's approda a Roma





Ieri 5 ottobre 2012 si è inaugurata la prima boutique romana di Kiehl's, io c'ero e voglio raccontarvi due o tre cosette....



Si entra in boutique e si ha l'impressione di essere scaraventati in quell'America del 1851 in cui nacque la prima storica farmacia, osservando per bene si possono apprezzare tutti i particolari che rendono Kihel's una boutique eclettica che attraversa il tempo in lungo ed in largo: il lampadario dal sapore barocco, i neon di New York, il muro in mattoncini, gli aerei, le Harley....un pasticcio direte voi e invece il tutto è perfettamente assemblato, non si  ha l'impressione di accozzaglia come si potrebbe pensare, bensì di un insieme armonioso in cui ogni angolo è da scoprire. E se vi state chiedendo perchè in un negozio simile si possano trovare raffigurazioni di aerei e motociclette, pensate un attimo ai vostri compagni, che con pazienza vi accompagnano nel vostro shopping, e che da Kiehl's possono divagarsi nell'ammirare qualcosa che li possa finalmente interessare :)




Prima di iniziare il nostro viaggio nella boutique Kiehl's alla scoperta dei prodotti cult che troverete in vendita, mi sembra d'obbligo ricordare, per chi proprio non avesse la forza di leggersi il post precedente a questo, che Kiehl's è un ibrido tra farmacia, erboristeria e profumeria ( pensate che in America venivano venduti anche prodotti per cani e cavalli!), il cui scopo ultimo non è quello di ammaliarci con packaging strabilianti (essi sono invece essenziali ed a mio avviso perfetti) bensì di far in modo che l'ingrediente all'interno del prodotto faccia effettivamente ciò che promette.


La nuova boutique, sita in una delle storiche vie dello shopping romano, rispecchia l’ambiente caratteristico dell’antica farmacia Kiehl’s di New York nell’East Village:
- L’impegno di Kiehl’s verso un servizio attento con un’area dedicata alla consultazione. Il personale Kiehl’s sarà felice di ascoltare ed interpretare i bisogni di ogni cliente consigliando i prodotti più adatti. Il tutto secondo la tradizione e la competenza per le quali Kiehl’s è conosciuto in tutto il mondo; 
-Packaging semplici, che permettono a Kiehl’s di dedicare le sue risorse alle formule, alla loro efficacia e ad un’alta concentrazione di ingredienti di origine naturale; 
.Il programma “provare prima di acquistare”, Kiehl’s è lieto di fare provare ai suoi clienti le formule più adatte per viso, corpo e capelli, per assicurarsi che i loro bisogni vengano veramente soddisfatti.


Iniziamo ora il nostro viaggio alla scoperta dei prodotti must di Kiehl's che vi aspettano


L'ultima novità in casa Kiehl's sono le "Aromatics Blends: Pure Essenze da tutto il mondo".
Con le essenze Aromatic Blends, Kiehl's offre un meraviglioso viaggio alla scoperta dei luoghi di provenienza degli ingredienti utilizzati nelle fragranze: la lussureggiante campagna della Provenza, evocata dalla Foglia del Fico e dalla Salvia; l'atmosfera di un tardo pomeriggio in un giardino marocchino ricreata dal Fiore d'Arancio e dal Litchi; i pacifici giardini giapponesi ricordati dal delicato Fiore di Nashi ed infine le fitte foreste dell' Uganda da cui trae origine la Vaniglia fumè (una profumazione del tutto nuova ed unisex, se vi aspettate il classico odore di vaniglia resterete delusi, è qualcosa che trascende dalla classica dolcezza della vaniglia, che diventa speziata e perfetta anche per il vostro compagno). Ogni singola essenza Aromatic Blends è stata formulata con un numero di ingredienti minore rispetto a quelli presenti nelle fragranze tradizionali, utilizzando percentuali maggiorni di ciascun ingredienti principale: il packaging non sarà ammaliante, m l'ingrediente è il vero e solo protagonista da kiehl's.


Arriviamo poi ad un classico dei classici, la "Crem de Corps", un fantastico trattamento idratante per pelli secche contenente beta-carotene, ci mette un pochino per assorbirsi ma vi posso assicurare che dopo non riconoscerete la vostra pelle, penserete di esser ritornati bambini!





Ed eccolo, uno dei miei prodotti preferiti, l'"Orignal Musk Eau de Toilette",quella che gli hippy definivano "pozione d'amore" è basata sull'eccezionale miscela Original Musk Oil essence elaborata nell'antica farmacia Kiehl's di New York. Una fresca esplosione di agrumi, nettare di bergamotto e fiori di arancio per le note iniziali, seguita da un delicato bouquet di rosa, giglio, ylang-ylang e neroli. L'Eau de Toilette Original Musk lascia una calda, sensuale e raffinata fragranza orientale di patchouli bianco e, naturalmente, muschio… l'anima di questo profumo.


Ed eccoci giunti all'ultimo prodotto cult sul quale desidero soffermarmi, il "Midnight Recovery Concentrate" il cui segreto è il fiore della resurrezione, un fiore che non appassisce mai, cui basta un po' d'acqua per riprendere vita. Questo elisir botanico, paraben free, agisce durante la notte reidratando la pelle e facendola apparire visibilmente rigenerata al mattino. E' Arricchito con ingredienti estratti da piante coltivate in modo naturale. Dormi sonni tranquilli...la pelle si rigenera durante la notte (proprio come il fiore della resurrezione)!

Ovviamente questi non sono che una milionesima parte dei prodotti che troverete in boutique (molti disponibili anche in formato da viaggio), vi sono prodotti per capelli, prodotti per specifiche problematiche come pelle grassa o macchie cutanee, una linea Men ed una linea total bio.



Vi viene poi data la possibilità di CREARE ed ASSEMBLARE con i prodotti che preferite delle confezioni regalo che vengono riempite di profumatissimo pout pourri.







In Bottega, dietro prenotazione vi verrà offerta una consulenza della pelle tramite patch a seguito della quale verrà stilato un programma personalizzato per la vostra beauty routine.

Il gentilissimo Manager Paolo Micera, con cui ho avuto il piacere di scambiare qualche parola, dopo avermi assicurato che sono previste aperture di corner Kiehl's nelle Coin di Via Cola di Rienzo e di San Giovanni, ha tenuto a sottolineare quali fossero i tre punti cardine su cui si basa la politica Kiehl's:

1. Generosità: non temete di entrare da Kiehl's e chiedere qualche campioncino prova, la loro politica è fondata sul "try before you buy" per la serie provare per credere!

2. Qualità dei prodotti: gli ingredienti sono garantiti dal rispetto per la provenienza. Se acquistate un prodotto e vi accorgete che non vi soddisfa potete riportarlo indietro e questo potrà essere sostituito con uno più adatto alle vostre esigenze oppure, se proprio non trovate nulla che vi sconfinferi, potrete ricevere indietro direttamente il costo del prodotto. Quando son venuta a conoscenza dell'esistenza e della reale attuazione di questa politica son rimasta davvero piacevolmente colpita, la trovo onesta e davvero rivolta al consumatore, che non potrà che sentirsi rispettato e coccolato.

3. Servizio: il personale è altamente qualificato e sottoposto ad un mese intensivo di training in cui impara a conoscere igni prodotto in ogni suo dettaglio ed impara a capire quale prodotto è il più adatto per ogni singolo cliente.

Vi ricordo che, ad oggi, potete acquistare i prodotti Kiehl's nelle boutique Kiehl’s di Milano e Roma, nel Corner Kiehl’s di la Rinascente Duomo, nel Corner Kiehl’s di Coin Firenze, tramite vendite on line su www.kiehls.it, tramite vendite per corrispondenza allo 02-83241084 e presso alcuni rivenditori specializzati. 
Vi consiglio poi una visitina alla pagina facebook per restare sempre aggiornate.

15 commenti:

  1. e pensare che io ce l'ho qui a milano e nn me lo filo mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovato davvero carino, certo i prezzi sono alti, ma un'occhiata non si nega a nessuno!

      Elimina
  2. Questo post mi è piaciuto tantissimo *_*
    Hai saputo descrivere tutto meravigliosamente, le foto che hai allegato mi hanno fatto visitare la boutique come se vi fossi veramente all'interno e la tua descrizione di ogni cosa mi ha catturato e riempito d'interesse!
    Che dire, invidia pura per chi ha un negozio del genere nella propria città e può farci un giro: dev'essere un'esperienza bellissima!
    Non ho mai provato questi prodotti e credo sia proprio giunto il momento di acquistarne qualcuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie! Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto il post, per me è stata la pria esperienza del genere e son tornata a casa gioiosissima!

      Elimina
  3. Che bel post e carinissima la boutique :)

    RispondiElimina
  4. Molto carina la boutique!!bel post, hai fatto una descrizione molto dettagliata!

    RispondiElimina
  5. bella la boutique, molto originale peccato che dalle mie zone non c'è!

    RispondiElimina
  6. che bei prodotti,peccato che da me non li trovi,mi sarebbe piaciuto provarli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe c'è sempre lo shop online se ti vuoi avventurare :)

      Elimina
  7. Ciao!

    C'è un CONTEST sul mio blog! In regalo H&M! Dai un'occhiata!!!!
    Baciiiii

    http://www.theshoppingtherapy.com/2012/09/contest-moda-e-cinema-h-in-regalo.html

    RispondiElimina
  8. Kiehl's mi ha sempre ispirato come brand ma non riesco a trovarlo dalle mie parti uff! Vorrei provare i loro prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevo sopra, se ti vuoi avventurare c'è lo shop online e spesso ci sono promozioni :)

      Elimina
  9. non ho mai comprato niente di Kiehl's. A Bologna non mi sembra che ci sia, però l'ho visto in tantissimi centri commerciali a Detroit

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola