Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 29 agosto 2012

Lycopene

Salve ragazze, eccoci qui per un altro post in cui vi presento un sito, www.lycopene.it , che mi ha gentilmente inviato dei prodotti da provare e recensire per voi.

Avete idea di che cosa sia il Lycopene? No? Non preoccupatevi, nemmeno io ne sapevo nulla prima di imbattermi nel sito e sono pronta a raccontarvi cosa ho scoperto.
Il licopene appartiene alla famiglia dei carotenoidi ed altri non è che il colorante rosso presente nei pomodori (forte è?), ha un forte potere antiossidante che in sostanza sta a significare che, oltre a prevenire un sacco di malatti esrie, come tumori o malattie degenerative del SNC, contrasta l'invecchiamento cellulare (E non è che sono superficialotta e per questo mi soffermo su quest'ultimo punto, ma è che in questo blog di questo parliamo).

Quante varianti di Lycopene esistono, vi chiederete voi? Tre, io vi risponderò: sintetico (prodotto attraverso reazioni chimiche con materie prime sintetiche in presenza di solventi chimici. Il prodotto finito è sintetico e contiene residui di sostanze tossiche e nocive), naturale (prodotto per biosintesi nei vegetali. Viene estratto dai vegetali con solventi chimici. Il prodotto finito è naturale ma contiene residui di sostanze tossiche e nocive) e biologico (prodotto per biosintesi nei vegetali. Estratto dai vegetali con un processo innovativo che non fa uso di solventi chimici tossici e nocivi. Il prodotto finito è naturale al 100%, è privo di residui di solventi chimici ed è certificato biologico).

Volete indovinare qual'è quello utilizzato nei prodotti in vendita sul sito? Ovviamente quello biologico, stiamo lontane dalle sostanze nocive!

Per una trattazione completa ed esaustiva vi rimando al sito Lycopene che vi spiegherà di tutto e di più in merito alla trattazione del licopene :)

Numerosissime sono le categorie di prodotti a base di licopene che troverete in vendita sul sito: integratori, prodotti per la cura del corpo e del viso, struccanti ed anche una linea uomo per le vostre dolci (chi più chi meno) metà.

Io ho avuto la possibilità di testare i prodotti struccanti che mi sono stati inviati corredati da una marea di campioncini (che adoro per principio), molti dei quali per pelli secche e mature, ma non disperate, sono in test da mia mamma.



Per quanto riguarda latte detergente e tonico li sto usando già da un po' e me ne sono fatta un'idea abbastanza precisa che vi anticipo essere positiva ma che vi esporrò nel dettaglio in un post dedicato alla review

domenica 26 agosto 2012

Face of the Day (o meglio occhi del giorno)

Ciao ragazze, oggi voglio farvi vedere alcuni dei miei ombretti preferiti in azione e quale modo migliore se non una FOTD? Tenete conto però che di fare le foto mi è genialmente venuto in mente a fine serata e che quel che vedete è ciò che è rimasto (con ottimi risultati secondo me)






















Ingredienti:

-Paint Pot in Rubenesque (di cui vi parlo QUI)
-Pigmento Mac Melon
-Ombretto oro chiaro della palette MUA "Going for Gold"
-Ombretto marrone della palette Essence dell'edizione limitata "Ready for Boarding"
-Eyeliner in penna della MUA (missing nelle foto post srata, ma vi giuro che, sottilissimo, c'era)
-Matita Double Glam Kiko 05 (L.E.)
-Mascara Lancome Doll Eyes (di cui vi parlo QUI)

sabato 25 agosto 2012

Anatomicals

Ciao ragazze, oggi vi presento un nuovo brand che ha scelto di collaborare con questo blog inviandomi dei prodotti perchè potessi provarli e recensirli per voi. Il brand in questione è Anatomicals, un marchio inglese che potete acquistare dal loro sito : http://www.anatomicals.net/cannibals/ (ma è onestamente delirante e vi consiglio di non infognarvici troppo se non per mera curiosità) oppure (e ve lo consiglio caldamente) da asos.

Inizio col dirvi che è un marchio del quale io mi sono innamorata non appena ho visto le confezioni, esteticamente molto minimal e monocromatiche, sulle quali salta subito all'occhio  la descrizione del prodotto, riportata in modo originale e soprattutto con estremo sarcasmo (LOVE IT). Al momento delle review dei singoli prodotti, ve le descriverò accuratamente e con un sorrisetto sulle labbra.

Il motto dell'azienda è "We only want you for your body" (ti vogliamo solo per il tuo corpo), geniale, lasciatemelo dire. 
Si presentano come la compagnia che, da sola, ha salvato la Gran Bretagna dalla routine quotidiana e che ha spazzato via dalla nazione tutti i noiosi regimi di bellezza :D.

La loro presentazione sulla pagina facebook recita così:                    "esattamente come per l'ossigeno, l'acqua, la gravità e la torta al cioccolato, presto ti troverai a domandarti come diavolo hai fatto a vivere senza di noi (Anatomicals n.d.r)".
Ed io mi chiedo come non restare quantomeno incuriositi da qualcuno che ritiene che le tre cose essenziali nella vita siano il sesso, le uscite fuori ed il vivere la vita intensamente, come se non ci fosse un domani perchè questa è davvero troppo breve.

Questi i prodotti che gentilmente mi sono stati inoltrati:


1. Lip Balm
2. Gel Contorno Occhi
3. Maschera Purificante all'Argilla monodose ( ma sono sicura di riuscire a farci almeno tre applicazioni se non addirittura quattro)
4. "Anti Brufolo" (già testato e sembra funzionare)

Vi invito a visitare la loro pagina facebook e a leggere le informazioni per scoprire in modo approfondito la loro filosofia. Inutile ribadire che io ne sono innamorata ed incredibilmente divertita.

sabato 18 agosto 2012

Review: Essie in Laquered Up


Chi sono: Smalto Essie in Laquered Up

Come sono: Un rosso quasi puro, sporcato da una punta d'arancio, dal finish laccato (il mio preferito). La boccetta contiene 13,5 ml di prodotto ed il PAO è di 24 mesi.

Quanto costo: Da Sephora e nelle profumerie Biagi (almeno in quella a porta di Roma dove li ho avvistati) 11,90 euro; sul mio amato sito BeautyBay al momento sono prezzati 10,40 euro (ma attenzione che la Sterlina impazza ed il cambio è giorno dopo giorno, sempre più sfavorevole).

Dove mi trovi: Da Sephora (ma non in tutte e non online); profumerie Biagi; da Limoni (grazie alle ragazze che me l'hanno segnalato); in alcuni nail center; su BeautyBay e su Feelunique (cito questi di siti perchè le SS son gratutite).



C'è da dire che: Io ho trovato questo smalto nella My Beauty Box di luglio (si, sono una fanatica di queste scatoline, non c'è bisogno che ve lo dica, giusto?) e se mi permettete ho fatto un affarone, per 14 euro ne ho beccati due + top coat (ed un profumo che però non ci interessa, o come diceva mio fratello da piccolo: "non cinta rossa"). Amo i rossi alla follia, sono un toro, vedo rosso e non ci capisco più  nulla, per cui quando me lo son trovato tra le mani ho pensato: " Belloooo.....ma ne avrò alri 52 uguali..." così mi son messa a spulciare il mio cassettino degli smalti e con mio sommo gaudio, quelli che gli somigliavano (ma badate bene non sono assolutamente, per un occhio allenato e fissato come il mio, uguali) erano solo due favolosissimi OPI, nello specifico "Big Apple Red" e "Red Lights Ahead...Where?" e ve ne mostro le prove....


"Big appla Red", definito dal mondo smaltoso il rosso perfetto (tale che è in effetti), nella boccetta è quello che gli somiglia di più (carte invertite una volta swattchati) ma è evidente che sia privo di quella sporcatura arancio che caratterizza "Laquered Up".
"Red Lights Ahead....Where?", della collezione Holland (che amo e venero), ma ancora reperibilissimo, nella boccetta (e sulle unghie) risulta essere parecchio più aranciato, mentre sulla carta bianca somiglia decisamente parecchio al protagonista del post.
Tra i tre, il mio preferito è "Red Lights", ma gli altri due mi piacciono molto comunque, però fidatevi, se non siete maniache come me ed avete uno dei tre, gli altri due non vi servono davvero.


Si: Lo smalto è bello liquido, senza essere annacquato, con due passate il colore è pieno, perfetto e brillante. La durata è piuttosto buona (sui piedi ce l'ho da 10 giorni ed non c'è nemmeno l'ombra di una sbeccatura) ma non resiste al lavaggio piatti senza guanti (hai fatto la scoperta dell'acqua calda, direte voi, bhe, si, ma c'ho provato), l'ho infatti dovuto riapplicare (son del partito: unghie mani e piedi dello stesso colore) e se ne sta lì buono buono da 4 giorni. Il pennello è ampio e meraviglioso, rende la stesura davvero perfetta. Il colore mi piace molto, perfetto per l'estate, forse un po' troppo acceso per l'inverno (ma allora ci metteremo "Big Apple Red" e staremo una favola).


No: non è facilmente reperibile, non tutte le Sephora li vendono e secondo me quelle che lo fanno non hanno l'assortimento completo.
Costicchia un bel po' (ma sempre meno di un OPI), consiglio di accaparrarseli con uno sconto Sephora, non sarà tanto ma un eurino abbondante ce lo teniamo. C'è uno scatafascio di prodotto che si rovinerà con ogni probabilità prima che riusciate ad arrivare a metà boccetta, un vero peccato (fosse per me farei solo smalti mini, ma con pennelli di dimensioni consideevoli, un'utopia?)

Mi consigli? Se si hanno un po' di soldini da spendere assolutamente si!

Valutazione: 8,5/10 (Ci piaci, ci piaci...e l'averti acquistato con i fratellini a 14 euro ci piace ancor di più)

P.S:  Di Essie non c'è ancora un sito italiano, per cui vi lascio il link della pagina facebook e del sito americano (dove potete ammirare tutto il range di colorazioni).

N.B: Penso avrete notato l'introduzione del paragrafo "C'è da dire che", che ne pensate? Vi piace? Vi disturba? Non ve ne frega una cippa? Fatemi sapere;)

giovedì 16 agosto 2012

SteamCream



Oggi vi racconto di un crema, che potete trovare sul sito http://steamcream.co.uk/, che mi è stata inviata gratuitamente così che potessi provarla e recensirla per voi.
La SteamCream è una crema multiuso: spalmatevela pure sul corpo, sulle mani e sul viso. 
La confezione (bellissima, lasciatemelo dire, anche se questo è solo un post di presentazione) che contiene 75g di prodotto è perfetta da portare in giro, in palestra a lavoro ma anche e soprattutto in viaggio essendo a prova di bagaglio a mano.
La SteamCream è composta da ingredienti naturali, "assemblati" (e sta qua l'innovazione del prodotto) in un processo di infusione a vapore perchè possano creare una crema idratante capace di assorbirsi in un baleno pur essendo completamente vegana.

Questa è la meravigliosa SteamCream che mi è stata inviata

Le confezioni, vero fiore all'occhiello del brand se lo chiedete a me, sono delle scatoline di alluminio, moltissime delle quali limited edition (se vi innamorate di una in particolare non lasciatevela scappare, chissà per quanto resterà ancora disponibile) rendono una crema (che è sempre la stessa indipendentemente dalla confezione esterna), che potrebbe altrimenti essere etichettata come la solita vecchia storia, davvero speciale. 
Cosa conserverete nel vostro barattolino una volta consumata la crema? Gioielli? Spiccetti? Caramelle? Qualsiasi cosa sia, sicuramente la lascerete in bella vista se avete un minimo di buon gusto :)
Sul sito http://steamcream.co.uk/ trovate un'ampia gamma di pacckaging con le più diverse decorazioni, il costo di una confezione è di 12.95 sterline, ma ci sono alcune offerte che vi permettono di acquistare due pot a 15 sterline (perfette per un regalino!)

Sto provando la crema proprio in questi giorni, a breve vi scriverò un breve post per farvi sapere cosa ne penso :)


Sono sicura che lì, dietro a questi schermi, c'è almeno un di voi che vuole sapere quali sono gli ingredienti di questa crema, per cui, invece di farglielo chiedere, per una volta, glieli metto direttamente qui: Oatmeal Infusion (Avena sativa), Orange Flower Water (Citrus Aurantium amara, Aqua), Almond Oil (Prunus dulcis), Cocoa Butter (Theobroma cacao), Glycerine, Stearic Acid, Triethanolamine, Organic Jojoba Oil (Simmondsia chinensis), Lavender Oil (Lavandula augustifolia), Chamomile Blue Oil (Chamomilla recutita), Orange Blossom Absolute (Citrus Aurantium dulcis), Rose Absolute (Rosa damascena), Neroli Oil (Citrus Aurantium amara), Cetyl Stearyl Alcohol, *Coumarin, *Geraniol, *Citronellol, * Limonene, *Linalool, Perfume, Methylparaben, Propylparaben.
*Si presentano naturalmente negli olii essenziali


N.B: La SteamCream non è testata in alcun modo sugli animali ;) E questo ci piace davvero tanto!

lunedì 13 agosto 2012

Review: Deborah 24 Ore Velvet n. 16


Chi sono: Deborah Milano 24 Ore Velvet Ombretto vellutato lunga tenuta n. 16

Sostiene Pereira (ossia il sito Deborah Milano): "Ombretto a lunga tenuta, dalla texture setosa, vellutata e dal colore puro e intenso. Oli siliconici assicurano perfetta sfumabilità, coprenza e comfort. Anche per occhi sensibili. Uso wet&dry. Dermatologicamente e oftalmologicamente testato".


Come sono: Blu metallizzato con glitterini celesti. La confezione contiene una caterva di prodotto, 6 g., che vi basterà per il resto della vostra esistenza. Il PAO è di 12 mesi (ma io ce l'ho da più tempo e tutto funziona ancora a dovere).


Quanto costo: sul sito Deborah Milano è riportato 6,90 euro, io l'ho visto a 5,90 da Oviesse ed a suo tempo lo pagai (molto gioiosamente aggiungerei) solo 4,90 euro.

Dove mi trovi: Coin, Upim, Oviesse, La Gardenia, Limoni e chi più ne ha più ne metta, stai ovunque è impossibile evitarti (te ed i tuoi fratelli 24 ore velvet).

C'è da dire che: dopo averlo comprato l'ho lasciato lungamente, e stupidamente, inutilizzato, solo recentemente ne ho riscoperto l'esistenza. Non sono una gran fan di Deborah per partito preso (e non ditemi che è infantile e sciocco, lo so già da me), per cui partivo un pelo prevenuta.


Metà sole, metà ombra
Si: il colore è meraviglioso e particolare, la texture è effettivamente setosa e vellutata, è super-mega-iper scrivente anche da asciutto, con una base sotto (senza io non uso nulla) dura senza problemi e senza perdere intensità per tutto il giorno. Usato bagnato funziona spendidamente da eyeliner. Il prezzo, a suo tempo, era incredibilmente conveniente.

No: usandolo bagnato il colore perde molto, si trasforma in un comune blu scuro, è un po' un controsenso considerando che è il modo in cui lo uso più spesso, ma mi rendo conto che se mantenesse ed anzi esaltasse la stessa colorazione di quando è asciutto sarebbe strabiliante. L'applicatore annesso è inutile, non perchè spugnetta, ma per via del "manico" a misura di lillipuziano, seriamente, sarà lungo un centimetro, come si aspettano che io, che tra l'altro ho anche le mani piccole, lo tenga in mano e lo riesca addirittura ad usare? Seriamente, è impossibile. La quantità di prodotto è eccessiva, è interminabile, se la scadenza fosse davvero di 12 mesi andrebbe buttato praticamente tutto, dico io, metteteci metà quantità e vendetelo alla metà del prezzo! Che tra l'altro quest'impennata di costo mi disturba non poco, è una ladrata, un'aumento di 2 euro in un anno trovo sia inaccettabile.

Mi consigli? In definitiva Si, fai quello che prometti di fare e sei d'un colore eccezionale, certo, se il tuo prezzo non fosse vertiginosamente aumentato non avrei avuto alcuna riserva.

Valutazione: 7,5/10 (e si, il costo impennato ti ha tolto un punto pieno: Deborah, vergognati!)

sabato 11 agosto 2012

OPI minikit The Amazing Spiderman

Oggi vi mostro bevementissimamente il minikit OPI dedicato a Spiderman....



Dovete saper che, pur non essendo una super appassionata di fumetti, causa fratello ci son cresciuta in mezzo, i super eroi li conosco come le mie tasche ed ho imparato ad amarli, d'altronde sono magicamente favolosi, no? E, tra tutti, i miei preferiti son sempre stati Batman e Spiderman, i più umanamente sempliciotti, per cui appena ho visto questa collezione ho iniziato a desiderarli immensamente ed ho deciso di acquistare il minikit (nel quale avrei piazzato, per gusto personale, il bellissimo arancio coralloso "Call Me Gwen Ever" in luogo di "Your Web Or Mine?" che così a prima vista mi sembra un po' pacchianello).
Vi lascio alle foto delle boccette dei quattro smaltini che vi mostrerò poi indossati 
P.S: Li troverete da Sephora, credo, ma io li ho acquistati da BeautyBay pagandoli poco più di 16 euro con SS gratuite.






Into the Night





Number One Nemesis





Just Spotted The Lizard





Your Web Or Mine?

venerdì 10 agosto 2012

Loacenter- Make up center

Ciao ragazze, oggi post un po' diverso dal solito, voglio parlarvi di Loacenter (www.loacenter.com - su facebook), un sito rivenditore di cosmetici (e non solo), praticamente un centro commerciale online di beauty & Co, che mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti affinchè io potessi provarli e recensirli per voi.

Ma, una cosa alla volta.........
Loacenter è, come detto, un sito online rivenditore di praticamente ogni genere di cosa capace di farci impazzire, dal make-up, ai prodotti per le unghie, ai prodotti per capelli ( cura e trattamento, styling, accessori, tinture), fino ad arrivare a portapennelli e make up case (che io cercai in lungo e largo a suo tempo ma con scarsi risultati) e molto altro ancora.... vi consiglio di visitare il sito per farvi una reale idea dei milioni di cose, dalle più banali alle più ricercate, che vi potrete trovare. 
Ho spulciato il sito (indicato tra l'altro per i rifornimenti di professionisti del settore, siano essi make up artist, hair stylers o estetisti) in lungo ed in largo e non sembrano esserci una categoria o  un prodotto mancante.
I prezzi sono competitivi, e, ad oggi,  moltissimi prodotti sono in sconto (ma la gentilissima Damiana, che è stata il mio link con il sito, mi ha informata che probabilmente gli sconti saranno mantenuti a lungo). 
Sul sito troverete moltissime offerte e regali (con acquisti minimi di spesa e/o di specifici prodotti) 
La consegna è rapidissima e, con dei minimi di spesa anche gratuita (QUI le promozioni in auge).
Il sito è di facile lettura, le categorie son ben divise tra loro, troverete in un batti baleno ciò che cercate, è a prova di imbranata (leggi la sottoscritta ;).
La mia esperienza è stata davvero positiva, spero che per voi sia lo stesso e spero che mi farete sapere se avete deciso di acquistare qualcosa e come vi siete trovate :)

Ora vi mostro quali sono i prodotti che mi sono stati inviati....


1. Spugnetta per applicazione di ogni genere di fondo (fluido, compatto, in crema)







E questo è quanto, per il momento sto provando i prodotti, non mi pronuncio fin quando non avrò una chiara idea di come funzionano per ME, ovviamente sarà un'opinione onesta e personale, senza mire di grandezza, senza aspirare ad essere la parola del Messia ;)

N.B: I prodotti che mi sono stati inviati sono tutti non testati su animali, che è una cosa non ottima, di più




domenica 5 agosto 2012

Estrazione giveaway :)

Vince il giveaway.............................................................................................




Ossia....................................................................................................




Antonella COMPLIMENTI!!!!!!


Hai tempo fino a domenica 12 agosto per rispondere alla mail che ti ho mandato, se entro tale data non ti sarai fatta sentire procederò ad una nuova estrazione.


Non preoccupatevi se la Dea bendata non ha scelto voi, a 250 followers ci sarà un nuovo premietto in palio :D