Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

venerdì 23 agosto 2013

#Dramatag: Top Five Cream Eyeshadow

Facciamo finta che questo blog non sia rimasto fermo per cinque mesi, evitiamo le scusanti del caso ed iniziamo subito con il Dramatag...

Molti mesi orsono (parliamo di più di un anno fa!) avevo già proposto i miei "Top five Eyeshadow" (clicca QUI per vedere il post!) ora, siccome io sono una signorina fedele ed abitudinaria i tre ombretti in crema che trovavate in quel post ve li ritroverete anche in questo (vorrà dire che proprio mi piacciono tanto tanto, no?)


Prima di cominciare con la classifica mi sembra d'obbligo fare qualche piccola precisazione:

  • Adoro gli ombretti in crema, ma senza una base sotto su di me non tengono una ceppa. No, nemmeno i Paint Pot o gli Aqua Cream e nemmeno gli stick di Kiko, nessuno ha una durata decente senza un buon primer sotto, me ne sono dovuta fare una ragione, la mia palpebra mi rema contro ed io la combatto come posso...
  • ok, mi direte che sono quasi tutti uguali ma giuro che non è così! Ognuno ha le sue splendide particolarità (e poi si, gli ombretti in crema mi piacciono soprattutto chiari, che ce fà) 


#1 Mac Paint Pot in Chilled on Ice


Ed eccolo qui il mio amore più recente e più grande, uno splendido "oro bianco perlato" (cit. sito maccosmetics.it), che dona un'immediata luminosità allo sguardo, un filo di matita marrone all'attaccatura delle ciglia e sono pronta e felice! Non so come ci sia riuscito, ma ha, senza dubbio, scalzato dal primo posto del mio cuore l'ombretto in crema che troverete sul secondo gradino del podio.... ci siamo guardati ed innamorati, certo lui ha preteso ben 19.50 euro per accettare di venire a casa con me, ma la nostra è una storia d'amore senza fine nè confini





#2 Make up Forever Aqua Cream in Warm Beige (n.13)


Per raccontarvi di quest'ombretto mi affiderò alle mie stesse parole del giugno 2012, non perchè sia troppo pigra per spremermi qualche cosa di nuovo, ma perchè le mie opinioni in merito non sono cambiate e perchè ho onestamente (e modestamente) trovato divertente la descrizione che vi avevo fatto, per cui, perchè no? In fin dei conti cito me stessa....
"E' un crema/champagne (ed io ci vedo anche un po' di rosa, ma chissà) dorato (si, nel caso vi fosse sorto il dubbio, i riflessi dorati sono il mio punto debole). Lo uso come punto luce o su tutta la palpebra, magari con una riga di matita marrone sopra e sotto, è il mio passpartout per eccellenza, quando son di fretta o troppo indecisa mi salva sempre lui, è il mio principe azzurro (che cavalca 18 euro e spicci in luogo del canonico cavallo bianco) AMATELO CON ME ;)" Ok, sante parole, ma dopo aver incontrato Chilled on Ice è diventato il mio passpartout #2, preferisco usarlo in autunno/inverno.



#3 Mac Paintpot in Rubenesque


Uno dei miei colori preferiti, un perfetto pesca dorato. Io lo trovo un colore prettamente estivo, mi riesce  complicato vedermelo sugli occhi nei mesi invernali. Ciò non toglie che sia uno dei miei preferiti di sempre, l'ho bramato a lungo ed appena ne ho avuto la possibilità me ne sono impossessata. Attenzione però, il mio caro amico Rubenesque è un po' un puzzone, si diverte a spostarsi da dove lo avete messo, senza base poi ha la cattiva abitudine di volatilizzarsi. Ma perchè ti piace tanto allora direte voi? Che vi devo dire, più mi trattano male più li amo! (ed il colore mi fa sognare) 



#4 Elf Cream Eyeshadow in Eggplant 


Ed ecco un'altra vecchi conoscenza, che continua a piacermi sempre moltissimo, anche in uesto caso vi lascio alle mie vecchie parole "un viola rossiccio con microglitterini argento, trovate la review qui e potete vedere, cliccando qui, come lo abbino al Barry Fairy, un colore meraviglioso, che ho un'immensa difficoltà a descrivere (si sarà capito che sono un ciofeca nella descrizione dei colori?) e per cui vi rimando alle foto che gli rendono piena giustizia." Resta uno dei miei ombretti cremosi preferiti per la stagione invernale, così come resta un mio must il look che vi creo.



#5 Astra Soul Color n.3


Ed eccoci arrivati ai piedi della classifica, dove troviamo il piccolo Astra, un marrone rosato molto bello e versatile, adatto alle occasioni quotidiane come a quelle più eleganti. Io solitamente lo stendo su tutta la palpebra e sull' attaccatura delle ciglia metto una matita color rame che poi solitamente sfumo con l'ombretto terracotta di collistar, viene fuori un make up molto semplice ma allo stesso tempo particolare che fa risaltare in maniera adorabile i riflessi dorati dei miei occhi.


Giunti al termine del tag vorrei ringraziare Drama (CLIK per arrivare direttamente sul su blog) per avermi dato uno spunto per rimettere mano al blog, era tanto che ci pensavo ma non trovavo mai la spinta necessaria, grazie per averci pensato tu! E se per caso chi legge non conoscesse la bravissima blogger di cui vi ho parlato, vi consiglio vivamente di andarvi a fare un giretto sul suo blog, troverete una ragazza simpatica ed intelligente con un sacco di ironia.

17 commenti:

  1. Ma bentornata!! Sono felicissima che tu abbia ricominciato a scrivere e sono onorata che tu abbia ripreso a farlo con il dramatag, ho sempre letto con tanto piacere i tuoi post :)
    Sono bellissimi i colori dei tuoi cinque ombretti in crema preferiti, incontrano perfettamente i miei gusti!
    Con i paint pot non mi trovo, mannaggia a me :(
    L'aqua cream è stupendo e anche l'ombretto elf mi piace tantissimo! un bacione e non sparire di nuovo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, spero di riuscire ad essere costante anche se gli impegni si moltiplicano giorno dopo giorno...
      I paint pot sono un po' croce e delizia, mi piacciono i colori ma usarli come base è impossibile, comunque a quanto ho capito ne è stata modificata la formulazione, magari provali chissà che non ti rivelino delle sorprese :)

      Elimina
  2. ben tornata!spero che continuerai a scrivere
    ad ogni modo mi hai fatto venir voglia di compare rubensque...cercherò di stare alla larga :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihihi intanto grazie, secondo poi ti capisco Rubenesque è un ruba cuori!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Considerando che ne ho tessuto le lodi in lungo ed in largo io non posso far altro che consigliartelo, tra l'altro è anche economico!

      Elimina
  4. incredibile! non solo abbiamo 2 ombretti su 5 in comune, ma hai risposto alla mia domanda su rubenesque! o hai letto il mio post o siamo telepatiche ;)

    RispondiElimina
  5. Bentornata! ^^
    con questo post mi hai invogliata a prendere eggplant, mi sa che me lo metto in whishlist!
    Comunque se ti può consolare pure io devo per forza mettere il primer sotto gli ombretti in crema, altrimenti è un disastro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!
      E sì, mi consola non essere la sola a dover usare sempre e comunque la base, non hai idea di quanto invidio chi si può serenamente spataflagnare un ombretto in crema sulla palbebra ed esser pronta per uscire!

      Elimina
  6. Bentornata!che belli i paint pot MAC.Io per ora ne ho uno solo,il blackground, che è un nero bellissimo.Fra me e lui c'è grande amore,adoro l'effetto che dà!ora vedendo il tuo post penso di fare un bel pensierino per rubenesque...Mi hai tentato e non si fa!Sarai l'artefice delle copiose lacrime del mio portafogli!sappilo! :-D
    un bacio :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma cara, il rubenesue se lo merita, vedrai che quando vi guarderete negli occhi per la prima volta sarà amore!

      Elimina
  7. che bello rileggerti *_* guai a te se ora stai mesi senza scrivere ma veniamo a noi .. voglio i primi due ombretti sei sempre il mio diavolo tentatore bellino anche quello Astra un bacione tesoro

    RispondiElimina
  8. Quello di E.l.f. è un colore meraviglioso *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, decisamente splendido, particolare ad anche economico!

      Elimina
  9. Ossignur...rubenesque!!! E' bellissimo, gli faccio il filo tipo da...una vita

    RispondiElimina

Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola