Benvenute nel mondo della Make Up & Beauty Review, condito con qualche FOTD. Dedicato a chi, come me, è vergognosamente appassionata di trucchi e smalti, a chi, come me, si illuminano gli occhi ogni volta che entra in profumeria, a chi, come me, spunta un sorrisetto idiota sul volto ogni volta che mette piede in una bottega Lush

Lettori fissi

mercoledì 1 ottobre 2014

Usati del mese - Settembre - (uso consapevole dei miei trucchi)

Carissime eccoci qui per un nuovo appuntamento con gli usati del mese, la rubrica perderà qualcuna delle sue partecipanti, io stessa presto non potrò più portarla avanti, ma finchè sarò in terra italica gli "usati" saranno presenti come soldatini ogni primo mercoledì del mese. 
Vi lascio i link dei blog delle ragazze che ci delizieranno con i loro usati del mese (p.s: non temete,un nuovo progetto si affaccia all'orizzonte che ci vedrà tutte partecipi)




  • Alessia di Shopping a tutto tondo
  • Alessia di Vis à vis
  • Elisa di My Magic Wonderland
  • Mela di A fish-flavoured apple





  • 1. Base Viso


    Comepotete vedere vi presento la mia nuova base per ombretti la "sconosciuta" Too Faced Eye Shadow Insurance, la mia cara Urban Decay ha finalmente e definitivamente tirato le cuoia ed io ho potuto mettere in auge questa nuova base ombretto che avevo comprato eoni fa convinta che la precedente sarebbe finita da un momento all'altro (è durata altri 3/4 mesi buoni -.-). Per la base del viso mi sono messa nelle super testate manine della mia BB cream della SkinFood che amo ed adoroe di cui potete leggere una completa e dettagliata recensione cliccando QUI. LA cipria ormai la riconoscete anche da sole è la solita Aegyptia (prima o poi finirà anche lei ne sono certa)


    2. Blush & Affini


    Lo so, lo so tutte voi in un terrorizzato coro vi starete chiedendo "dov'è finita la terra Chanel? Cosa le hai fatto?" Rasserenatevi è ancora viva e vegeta ma.... ad inizio mese ho messo a lavare il pennello con cui la uso (per messo a lavare intendo messo in una scatola dove raccolgo i pennelli super zozzolosi per poi lasciarli lì qualche settimana prima di decidermi a portarli a fare il bagno) ed è tornato pulito giusto un paio di giorni fa....si lo so, sono ignobile. Cooooomunque degno sostituto è stato il (puzzolentissimo) Chocolate Bronzer di Too Faced che come sapete mi piace tanto tanto e non mi ha fatto troppo rimpiangere la mia Chanel. 
    Questo mese ho anche ripreso in mano i blush e l'ho fatto con un pezzo da novanta che non avevo praticamente mai usato (shame on me) il bellissimo Blush di Paul & Joe n. 80 d una vecchia edizione limitata....quanto è bello? Troppo. Ho usato prevalentemente la parte aranciata e mi ci son trovata benissimo, bello pigmentato, durevole e sfumabile....ma, diciamocelo, fosse anche stato una schifezza, ilpack è così carino che gli avrei perdonato ogni cosa.


    3. Perimetro Oculare


    Partiamo dalle solite matite che si ripropongono (sempre più corte, yeee) mensilmente: Teddy & Feline di MAC accompagnate della solita Essence senza nome.
    Per quanto riguarda il mascara il mio adorato Dior mi ha abbandonata e lo ha sostituito questo di MAC che faceva parte di un set che ho comprato il Natale passato (era sigillato non temete) che mi piace moltissimo ma non ho idea di quale sia il suo nome (sigh....ricerche più approfondite saranno effettuate, promesso).


    4. Ombretti


    Prima di tutto sappiate che:
    a) A settembre ho compiuto gli anni
    b) Ogni anno mi faccio un auto regalo makeupposo dato che nessuno mi regala mai dei trucchi per non alimentare la mia perversione
    c) Quest'anno, grazie alle spedizioni gratis offerte da sito Net- A- Porter, mi sono regalata tre pezzi della linea di Charlotte Tilbury (diciamocelo, avessi potuto mi sarei comprata il sito intero)
    Ora, tornando a noi, a settembre mi sono concentrata su questa bellissima palette "Dolce Vita" (potevo non scegliere lei?), i colori sono molto belli, versatili e sfruttabili in ogni occasione, ovviamente eccezion fatta per l'agglomerato di glitter oro (in basso a sinistra), per inciso pure molliccio, che ancora non sono riuscita a sfruttare. Per quanto mi piacciano le tonalità, purtroppo non trovo che gli ombretti siano di una qualità tale da giustificarne il prezzo, ovviamente continuerò a testare e poi vi farò una review cumulativa dei tre prodotti che ho acquistato.


    5. Labbra


    Settembre ha visto alternarsi sulle mie labbra l'Eclat Minute n.05 di Clarins, un balsamo/lucido/appena colorato molto fine e discreto e la FAVOLOSA combo Hot Tahiti di MAC e Black Tie Dior Addic Extreme: prima applico Hot Tahiti su tutte le labbra, poi al centro metto il Dior, con il potente strumento "dito" mischio il tutto et voilà labbra favolose servite su un piatto d'argento.

    12 commenti:

    1. ciao Milena, me farai morì..tu e quel potente dito!ahahahha

      RispondiElimina
    2. Ciao Milena,
      mi piace quella palettina...ho visto dei colori spaziali ma ho deciso per ora di non spendere...anche se vorrei comprarmi il mondo, ma continuo nel mio momentaneo astensionismo da acquisti. Bellissimo l'hot tahiti. Baci buona giornata Alex

      RispondiElimina
    3. Ciao! Charlotte Tilbury ultimamente è come Hourglass qualche mese fa, chissà se decideranno a farla approdare anche lei in Italia! La palettina è super-bella!! ^_^

      RispondiElimina
    4. il potente strumento dito LOLOLOLOL
      Quel rossetto di Dior è bellissimo!!!!!!

      RispondiElimina
    5. puzzolentissimo Chocolate Bronzer è un complimento quel coso è davvero l'inferno.. ma come lo sopporti???
      10 e lode per il "potentissimo strumento" sto ridendo con le lacrime ... e quando non ho visto chanel ho tremato davvero

      ahhh quel blush è troppo bello ti odio ... vabbè ma ti odio poco <3

      fighissima anche la palettina e che colori originali!!
      huahauahuahauah ok la smetto ciaoo mia tesora malefica

      RispondiElimina
    6. con il potente strumento dito... ahahahah, mi fai sempre ridere!!! XD

      RispondiElimina
    7. ciaooooooooooo
      è sempre un piacere leggere i vostri usati del mese,spero di poter tornare presto anche io,appena riprendo il blog in mano!
      un bacioooo

      RispondiElimina
    8. la palette ombretti è veramente bella, speriamo che alla fine non deluda le aspettative!

      RispondiElimina
    9. Il primer della too faced ce l'ho anche io e mi ci trovo molto bene, quel blush è una favola! *_*

      RispondiElimina
    10. Che meraviglia è il blush di Paul&Joe? Adoro quel brand *_*

      RispondiElimina
    11. Anche blogger blasonate ogni tanto usano le dita quindi tu col tuo potentissimo dito potete fare miracoli!! Brava io approvo l'uso delle dita soprattutto se si è in ritardo e si hanno 5 minuti per uscire!!! un bacione

      RispondiElimina
    12. mi associo ad Ely....quando il tempo è poco...vai di dito:))) oddio detto così..
      ahahhaha il blush Paul & Joe ha una confenzione deliziosa...è troppo bellino!
      Sai che a proposito di blush, al cosmoprof avevo puntato allo stand di BB cream quello a rosa..ma poi troppa gente troppo caldo me lo sono comprato comodamente da casa:)

      RispondiElimina

    Che ne dici di lasciare una traccia del tuo passaggio?
    Leggo e rispondo con piacere ad ogni parola